
4 consigli economici per arredare casa in primavera!
Siamo in ritardo per la Primavera, o forse è la Primavera che quest’anno tarda ad arrivare.
Il bel sole di stamattina è stato oscurato da qualche nuvoletta ma siamo così felici di sentire gli uccellini che cinguettano che abbiamo pensato, e se li facessimo entrare?
“Quando a svegliarmi sono i suoni della Primavera, la giornata inizia in un modo diverso”, lo dice Maria, meteoropatica, con la fissazione della luce.
Io sono d’accordo, mi spiego.
La Primavera con i suoi colori porta via il grigio dei giorni più tristi, dei momenti no, delle felpe, piumoni e porte chiuse.
Da bambina, il giorno in cui la fiamma del camino si spegneva, sentivo che il Natale era andato via davvero, ma ho imparato ad apprezzare il bello che porta ogni stagione.
Così, la Primavera è diventata motivo di rinnovo e le pulizie primaverili sono state il pretesto più bello per rivoluzionare i miei spazi.
I colori freddi dell’Inverno, lasciano spazi alle mille sfumature di una stagione che è fatta di fiori, luce, positività e calore.
Abbiamo pensato così di condividere con voi una finestra su un piccolo spazio green, che sa di piante e Primavera.
La natura si trasforma e così il nostro piccolo mondo, il nostro ufficio, la camera, la cucina, la casa assume nuove forme, nuovi colori, nuovi odori.
Lasciamo entrare la Primavera, diamo spazio alla natura e ai colori!!!
Per me non c’è paragone, non c’è festività o stagione che tenga, il Natale è Natale, da sempre.
Eppure la Primavera mi mette di buon umore, allora perché lasciarla fuori dalla finestra? Ecco perciò:
4 consigli semplici ed economici per decorare la nostra casa in primavera.
FIORI E PIANTE
Riempi vecchi vasi con nuovi fiori, pianta un nuovo seme nel tuo giardino, che sia grande o su di un accogliente balcone, o ancora l’angolo del tuo salotto.
Lo sapevi che avere le piante in casa ha tanti benefici per la mente, per il corpo e per l’aria?
Una cosa che Filly spesso fa è usare vasi dalle tonalità neutre e cambiare solo il coprivaso a seconda del periodo!
CENTROTAVOLA E RUNNER
Usa come centrotavola dei fiori appena colti, o se preferisci qualcosa di più duraturo, prediligi delle Kalanchoe. Dai loro molteplici colori e per il loro essere piante facili da curare potrai averle anche tutto l’anno!
Ora ti svelo il segreto di Filly! Ha comprato un vaso trasparente e cambia solo una fascia attorno al vaso: così diventa natalizia, estiva, primaverile o pasquale… all’occorrenza!
Se lo stile della tua casa lo permette, puoi optare per un runner verticale o due orizzontali sul tuo tavolo che siano colorati, tinta unita o con motivi floreali.
Abbina a quest’ultime le presine e guanti forno.
CUSCINI
Già solo cambiare le federe dei cuscini, optando per motivi floreali o semplicemente colorati potrebbe essere un’ottima soluzione super economica per dare un aspetto più primaverile al soggiorno o alla tua camera da letto.
TRAPUNTE E TENDE
Un’alternativa che aiuterà a rendere primaverile la tua casa è sicuramente scegliere trapunte dai toni caldi e tipicamente primaverili. Puoi scegliere un colore neutro (come un beige, bianco sporco, grigio perla…) e giocare, ad esempio con i cuscini dai toni complementari. (su Adobe color, puoi trovare tutte le possibili combinazioni che più ti piacciono e si intonano nei tuoi ambienti domestici).
Le tende non sono tra le decorazioni che cambio così facilmente. Sai però come, ad esempio, Filly le rende “stagionali”? Ci aggiunge una decorazione: un nastrino o un oggetto che possa rappresentare la stagione.
Ad esempio a Natale all’estremità del bastone aggiunge una decorazione natalizia che pende. Questo è sicuramente un buon modo per sfruttare qualche decorazione extra.
Speriamo che questi 4 consigli possano aiutarti a rendere la tua casa primaverile. Prossimamente uscirà anche un e-book gratuito qui, sul nostro blog d’arredamento, interamente dedicato ai colori, a come usarli in casa e quali prediligere per ogni stanza così da avere la tua guida personale.
A presto,

Zayra ama tutto ciò che è il mondo digitale e la scrittura. E’ amorevole e super timida (infatti per convincerla a fare questa foto che vedete c’ha messo un bel po’!) ma quando scrive ti fa davvero vivere delle esperienze surreali.