Pro inimicus sapientem an, ad cibo velit mollis mei, ne vim adhuc gubergren. Vis no intellegebat voluptatibus, vim an partem admodum copiosae.
Instagram

620 Eighth Avenue, New York, 10018.

info@all4home.theme

+(1) 212-556-3622

Blog

HomeZona Giorno5 consigli per riorganizzare la cucina
consigil-come-organizzare-la-cucina

5 consigli per riorganizzare la cucina

Lo spazio in cucina è fondamentale quindi, sia che abbiate una cucina bella spaziosa, sia una cucina piccola è bene seguire alcuni accorgimenti per avere tutto in ordine, così da pulire con una certa facilità e trovare facilmente ciò di cui abbiamo bisogno.

Prima di cominciare con la checklist, c’è uno step da compiere: fai pulizia! Non tutto ciò che acquistiamo effettivamente ci torna utile. Spesso per anni abbiamo solo cianfrusaglie che occupano spazio, mai utilizzate.

Detto questo, ecco 5 consigli utili per riorganizzare la cucina:

Scegliamo contenitori trasparenti

Grazie a questi contenitori abbiamo tutto a vista, organizzato e soprattutto questo ci permette di riciclare barattoli in vetro.

riorganizzare-la-cucina-con-barattoli-vetro

Sfrutta le pareti

Non tutti abbiamo una cucina grande e dotata di infiniti basi con cassetti o cestoni (volgarmente “cassettoni”), perciò una soluzione che ho adottato anche io per casa mia e di Peppe è di sfruttare le pareti con dei pensili o delle mensole dove collocare barattoli, spezie, cestini e così via.

mensola-cucina-parete

Organizza i cassetti

Hai anche tu tremila oggetti che puntualmente ricordavi di avere ma che non trovi …e che troverai forse quando non ti serviranno più? Il segreto è ricorrere a porta posate, box e cestini dove puoi riporre tutti gli utensili suddividendoli per categorie (in modo da facilitarne la ricerca)

porta-posate-organizer-cassetti-stosa-cucine

Modifichiamo la disposizione delle mensole all’interno di pensili.

Per abitudine tendiamo a lasciarle così come sono state montate la prima volta. Proviamo, invece, a spostarle per vedere se riposizionandole possiamo inserire accessori o elettrodomestici ingombranti che utilizziamo occasionalmente. Possiamo anche inserire delle mensole aggiuntive o dei divisori per ripiano, così da avere tutto sott’occhio.

cucina-snaidero-ola-ripiano.pensile

Preferiamo portaoggetti e contenitori

Questi sono super utili soprattutto per avere a portata di mano tutto ciò che usiamo quotidianamente o con una certa frequenza: tazze per la colazione o il thè, condimenti, attrezzi per la cucina e così via. Possiamo anche riprendere quei barattoli in ceramica, in legno o metallo così da poterli riutilizzare e dargli nuova vita.

contenitori-latta-organizer-cucina


 

Questi sono solo alcuni dei consigli che personalmente metto in pratica e che mi hanno salvato letteralmente la vita (e lo spazio!).

Tu che altri metodi adotti per tenere la tua cucina organizzata e facilitarti così la vita di tutti i giorni?

No Comments

POST A COMMENT