
Acquistare l’arredo in realtà aumentata
Il futuro è qui. Ce lo siamo ripetuti tante volte e un po’ ciò ci spaventa ma ci rende felici. Acquistare l’arredo in realtà aumentata oggi non è più un sogno così lontano.
Se ci segui da un po’ saprai bene che noi della BTDCrew crediamo molto nel fatto che l’arredo sia molto più di un oggetto per riempire uno spazio. E’ un elemento che fa da sfondo alla nostra quotidianità e come tale, prima di acquistarlo, richiede la giusta informazione e vivere una esperienza attiva d’acquisto.
Tutto questo rientra nella nostra filosofia e cerchiamo, giorno dopo giorno, di metterla in campo in ogni nostra azione/progetto.
Ma la novità di cui voglio parlarti oggi riguarda Pinterest.
Breve parentesi: Tu ci segui su Pinterest? Se vuoi clicca qui e seguici.
Pinterest ha lanciato per gli USA (ma sicuramente sarà presto disponibile a livello mondiale) una nuova funzionalità “Prova per l’arredamento d’interni”.
In cosa consiste?
Sarà possibile inserire prodotti dei Pin all’interno della tua stanza, grazie alla realtà aumentata. Basterà scegliere il prodotto e inquadrare ,con la fotocamera del tuo smartphone, la parete/angolo dove ti piacerebbe inserirlo. Perciò potrai vedere in anteprima l’effetto finale.
Questa funzionalità, a parer mio, contribuirà ancor di più, a rendere il cliente parte attiva e rispondere alla diffusissima domanda “Filly, e se poi non ci sta bene?”. Il compito difficile di un consulente d’arredo è portare con mano la persona che ha di fronte, raccogliere tutte le info e farle immaginare come verrebbe. Questa feature sicuramente contribuirà a far vivere a te che acquisti una bella esperienza e per noi del settore, semplificare il processo di consulenza.
Inutile dire che la BTDCrew lo renderà disponibile sul nostro account Pinterest appena sarà disponibile in Italia.

Foto tratta da : https://www.brand-news.it/brand/casa/arredamento/pinterest-lancia-prova-per-arredamento-dinterni-funzione-ar-per-lo-shopping/?fbclid=IwAR3KaPTpYMAILonIWnFXVCwlJPsFwiHd4gHfKe8ll9ObUF4XxhxV-1FOu80
Jeremy King, SVP of Engineering di Pinterest commenta così:
«Milioni di persone si aspettano di avere opzioni virtuali e accessibili da smartphone per provare un prodotto prima di acquistarlo, ricevere consigli personalizzati e raccogliere informazioni come parte del loro processo decisionale. Ogni giorno su Pinterest vediamo questo tipo di comportamento, motivo per cui continuiamo a sviluppare tecnologie come AR Prova e rendiamo Pinterest una meta per lo shopping a canalizzazione completa che attira le persone portandole dall’ispirazione all’acquisto in ogni aspetto dell’app»
Tu proveresti questa funzionalità? Reputi possa essere utile nel decidere il prossimo prodotto per la tua casa?
Fammelo sapere nei commenti.

Per tutti “Filly”. Datele un buon libro e un bosco e la farete felice. Filly ama farsi lunghe passeggiate e adora gli animali, specialmente il suo Husky Siberiano “il duca Hans”. Ha la passione per la cucina e ultimamente il pollice verde (o meglio…ci prova!)