
Addobbare casa post Natale
Quanti sono i nostalgici a questo giro?
Anche se il Natale quest’anno è stato un po’ particolare e insolito, ci ha allontanati per un momento dalla quotidianità, lasciando un profumo di zenzero e un focolare sempre accesso.
Le feste che vanno via lasciano un po’ di amaro sulla bocca, così come la casa che si spoglia di luci e di quel rosso che sa di magia.
Così ci siamo detti: l’abbiamo fatto in primavera, abbiamo pensato all’autunno, ci siamo messi all’opera per il Natale e adesso? Addobbiamo casa per l’Inverno!
Prepara gli scatoloni, riponi gli addobbi per bene ma prima, goditi il nostro articolo con qualche consiglio per addobbare casa!
-
Metti via il Natale ma non riporre la magia
Chi ha detto che la casa va spogliata del tutto? Non ti stiamo chiedendo di lasciare l’albero nel suo angolo, no, ma non mettere via tutte le decorazioni. Illumina la casa con le luci giuste e lascia che le candele scaldino i tuoi momenti.
Colora casa con una sfumatura in palette con l’arredamento, serviti di colori caldi e tonalità che ti mettono di buon umore. Colora così il divano, i cuscini, il tappetto e preparati ad accogliere la magia, a prescindere dal tempo, dai giorni e dai momenti.
-
Un po’ di rosso non guasta mai
Legato a mille significati, il colore della passione, il colore dell’amore (infondo manca poco a San Valentino), ma anche il colore che “porta bene”, non a caso si consiglia di indossarlo a Capodanno per iniziare l’anno con il piede giusto.
Attenzione a non strafare, ricorda sempre che Natale è passato, ma soprattutto se ami questo colore, non riporlo in uno scatolone!
-
Non spegnere tutte le luci
Quest’anno anche le nostre amate piante si sono illuminate di magia, poche luci e tanta atmosfera. Così abbiamo pensato di lasciarne qualcuna così, come un Natale minimal che non tramonta mai.
Speriamo di averti dato qualche idea carina per casa e se ti fa piacere, restiamo in contatto!
Seguici sui social facebook e instagram o pinterest

Zayra ama tutto ciò che è il mondo digitale e la scrittura. E’ amorevole e super timida (infatti per convincerla a fare questa foto che vedete c’ha messo un bel po’!) ma quando scrive ti fa davvero vivere delle esperienze surreali.