Pro inimicus sapientem an, ad cibo velit mollis mei, ne vim adhuc gubergren. Vis no intellegebat voluptatibus, vim an partem admodum copiosae.
Instagram

620 Eighth Avenue, New York, 10018.

info@all4home.theme

+(1) 212-556-3622

Blog

HomeZona NotteCome scegliere il materasso
come scegliere il materasso - magniflex - magnistretch

Come scegliere il materasso

L’errore più comune che si commette nella scelta della camera da letto è non dare la giusta importanza a come scegliere il materasso.

Fortunatamente, da diversi anni abbiamo assistito all’evoluzione del materasso, sia come presa coscienza della sua importanza, sia per le nuove tecnologie usate.

Tanti anni fa il materasso era quello in lana o a molle. Ricordo ancora quando mia nonna lavava la lana e la metteva sul solaio a farla asciugare, così come i cuscini!

Poi con l’avvento del lattice (un prodotto naturale però di difficile manutenzione) si è avuta l’esigenza di ricercare un materiale dalle caratteristiche uguali o migliori del lattice che però non avesse bisogno di cure particolari. Da questa esigenza nasce il memory.
Questo materiale può essere adattato alle diverse esigenze e quindi può essere più duro o più morbido, traspirante e termoregolatore.
Di materassi in memory ne esistono tantissimi modelli, dalle aziende e dai prezzi più disparati. Il nostro consiglio è prestare molta attenzione a scegliere il materasso.

Questo perché non sempre il più costoso o il meno costoso può far al caso nostro.

Come scegliere il materasso: primo step

La prima cosa da fare quando si sceglie un materasso è assicurarsi che il prodotto sia certificato e che rispetti tutte le normative europee di qualità e omologazione in quanto il memory senza queste certificazioni potrebbe essere cancerogeno e provocare danni seri alla nostra salute.

Secondo step

In secondo luogo bisogna testare i prodotti e quindi vederli da vicino, sdraiarsi, sederci, metterci nella nostra posizione preferita per alcuni minuti. (Mi raccomando a non prendere sonno, eh!)
In questo modo potrai già carpire quale risponde positivamente e quale è da scartare in via definitiva.

Una volta selezionati alcuni, sai cosa dovrai fare? Dovrai farti elencare tutte le loro caratteristiche e relativi prezzi.
Noi della BTDCrew abbiamo conosciuto, visionato e valutato tantissime aziende e per la nostra esperienza (anche personale) consigliamo la Magniflex, azienda italiana presente in 99 paesi da oltre 55 anni.
Questa azienda, specializzata nei prodotti in memory è quella che ci offre il miglior rapporto qualità prezzo, con garanzie che vanno dai 10 ai 15 anni.

Qui puoi trovare alcune tipologie di materassi: magniflex .

 

E ricorda: potrai anche scegliere la camera da letto più bella, costosa e di design, ma dovrai riposare sul materasso! Per affrontare ogni giornata con la giusta carica dovrai dormire bene e recuperare le energie, quindi scegliere il materasso giusto per te è fondamentale. Se possiamo aiutarti con qualche consiglio, scrivici sui nostri canali social o a hello@behindthedesign.it

Il nostro obiettivo e aiutarti a compiere scelte più consapevoli e a farti trovare sempre soluzioni dal rapporto qualità-prezzo garantito (grazie alla nostra esperienza decennale nel settore).

No Comments

POST A COMMENT