Pro inimicus sapientem an, ad cibo velit mollis mei, ne vim adhuc gubergren. Vis no intellegebat voluptatibus, vim an partem admodum copiosae.
Instagram

620 Eighth Avenue, New York, 10018.

info@all4home.theme

+(1) 212-556-3622

Blog

HomeInterior DesignCome scegliere la cabina armadio?
cabina-armadio-a-muro-come-sceglierla

Come scegliere la cabina armadio?

La cabina armadio è il sogno del cassetto della maggioranza di noi. Ma come possiamo scegliere quella giusta?

Spesso si rinuncia per mancanza di spazio. Ovviamente avere una casa grande ci permette di poter creare vere e proprie cabine armadio, ma non demoralizzatevi se vivete in una casa piccola!

Possiamo (misure alla mano) permettere di creare un’angolo o una cabina armadio più contenuta così da garantire la mobilità. Inoltre,  se stai ristrutturando la tua abitazione e non hai uno spazio extra da dedicare alla cabina armadio, puoi alzare dei muri in cartongesso e aggiungere una porta scorrevole. In questo modo avrai un effetto simile alla cabina armadio e non è detto che costi più di un grande armadio a vista.

 

Come scegliere la cabina armadio giusta per noi?

Ci sono tre tipologie di cabine armadio a seconda delle tue necessità:

  1. Cabina armadio a montanti.
  2. Cabina Armadio a muro.
  3. Cabina armadio autoportante.


La cabina armadio a montanti è una soluzione minimalista che offre la libertà di poter essere fissato sia a muro che a soffitto. E’ perfetta per le mansarde e se vuoi optare per una soluzione divisoria a vista. Sono fissati a terra e a soffitto, e tra i montanti è possibile inserire cassetti, ripiani, tubi appendiabiti, porta cravatte, porta pantaloni e così via.

 

cabina-armadio-montanti-cremagliera

 

La cabina armadio a muro è un modello che richiede, appunto, il fissaggio a muro. La composizione è semplice: pannelli a parete attrezzati con ripiani, cassetti, porta camice ecc. Questo modello è chiamato anche a cremagliera (un sistema che permette di fissare le attrezzature dove si desidera.

 

cabina-armadio-a-muro-come-sceglierla

 

La cabina armadio autoportante è come se fossero degli armadi senza ante. Il vantaggio è la possibilità di collocarla ovunque senza perciò dover forare il muro. Cosa importante: se vorrai, potrai aggiungere successivamente delle ante.

 

 

cabina-armadio-autoportante


 

Una cosa importante da dire è che la cabina armadio è più soggetta all’accumulo di polvere, soprattutto se “aperta”.

Tu hai già pensato alla cabina armadio o come poterla strutturare?

Se vuoi ricevere una consulenza gratuita, scrivici pure. Saremo felici di aiutarti.

No Comments

POST A COMMENT