
Decorare casa in Autunno
Pronti per il cambio stagione?
L’Autunno é arrivato ed é il momento di cambiare la palette colori di casa oltre a quella dei nostri outfit, munirsi di scatole e dare una nuova vita al nostro armadio, ma davvero pensi basti solo questo per sentire la nuova stagione?
Siamo tutti un po’ tentati di passare direttamente a dicembre, ma decorare casa per la nuova stagione è un po’ come aspettare il Natale più intensamente.
Ecco per te 3 consigli per portare l’Autunno a casa tua.
PALETTE COLORI
Iniziamo proprio dalla palette colori: arancio, giallo ocra, rosso scuro, beige, marrone.
Sono davvero tantissime le sfumature di questa stagione, calde e accoglienti che possono fare di casa ancora più casa. È il momento di munirsi di plaid e magari sostituire i rivestimenti dei cuscini verso colori che ricordano l’autunno.
LUCI
Candele e lampade che riscaldano l’ambiente, luci che rilassano e ci tengono compagnia nelle sere d’Autunno. Un po’ come le luci dell’Albero di Natale che in qualche modo mettono sempre di buon umore, no?
CENTROTAVOLA
È il momento di cambiare i fiori sul tavolo o magari sostituirli con una bella zucca! Decorata o no, è la protagonista di questo periodo in cucina e in casa, tra grandi e piccoli.
La vera tendenza di quest’anno sono le zucche in velluto, che possono essere utilizzate sia come centrotavola, sia per decorare gli angoli di casa. Dalle diverse e forme e colori, hanno già conquistato parecchie case (a giorni anche la mia)
Vestire casa d’Autunno può essere una bella idea per apprezzare di più questa stagione, il focolare riprende vita, ritornano le castagne, il torrone e magari anche qualche panettone.
Casa nostra calda e accogliente, siamo sul divano, mentre fuori piove. Per un momento, la felicità sembra una cosa davvero semplice, non credi?

Zayra ama tutto ciò che è il mondo digitale e la scrittura. E’ amorevole e super timida (infatti per convincerla a fare questa foto che vedete c’ha messo un bel po’!) ma quando scrive ti fa davvero vivere delle esperienze surreali.