Pro inimicus sapientem an, ad cibo velit mollis mei, ne vim adhuc gubergren. Vis no intellegebat voluptatibus, vim an partem admodum copiosae.
Instagram

620 Eighth Avenue, New York, 10018.

info@all4home.theme

+(1) 212-556-3622

Blog

HomeInterior DesignFuorisalone 2021: giorno 1
fuorisalone milano 2021

Fuorisalone 2021: giorno 1

Eccoci qui a raccontarvi il nostro primo giorno al Fuorisalone, le aziende che abbiamo visto e conosciuto e un po’ di novità.

Delvis

Abbiamo cominciato la nostra giornata visitando il nuovo showroom Delvis, un’azienda internazionale fondata da Stefano Del Vecchio a Udine nel 1984. Qui, grazie alla collaborazione di designer italiani, è stata lanciata una collezione di arredi realizzati in pezzi unici o a edizione limitata.

delvis

 

Qui puoi vedere tutte le collezioni Delvis.

Porcelanosa

Non ha bisogno di presentazione. Parliamo di uno dei produttori più importanti di ceramica nel mondo. Il Grupo Porcelanosa (azienda spagnola) ha presentato nuove collezioni non solo di ceramica, ma incorporando anche le 8 aziende del gruppo, offrendo così una vasta gamma di prodotti che spaziano dalle attrezzature per la cucina, sanitari, rubinetteria, arredo bagno ecc.

bagno porcelanosa

 

Una tecnica che mi ha particolarmente colpita è stata il Bookmatch.  Questa sta sempre più prendendo piede nell’arredamento, in quanto offre la possibilità di creare continuità agli ambienti o molteplici combinazioni grazie all’utilizzo di collezioni differenti. Ho notato che anche a voi è piaciuto molto l’angolino creato col il Dolomiti Bookmatch, il quale imita perfettamente l’estetica del marmo classico e con le sue sottili venature infonde luminosità agli spazi.

porcelanosa dolomiti bookmatch

Florim Ceramiche 

Tema fondamentale di questa esposizione è: sostenibilità. Valori direi fondamentali e imprescindibili che devono necessariamente essere  la “stella cometa” nell’Architettura, nell’Edilizia e nell’Interior Design.

Dalla collaborazione tra “Casa dolce Casa” e lo studio Matteo Thun e Antonio Rodriguez è nata “Sensi Pigmenti“. Ossidi, minerali e pigmenti sono gli ingredienti di questa collezione dai toni delicati e neutri che riesce a coinvolgere non solo con la vista ma anche con il tatto.


Franke

Una super novità di questo noto brand di elettrodomestici è il filtro Vital Capsule che purifica l’acqua eliminando virus e batteri. Per tutto il team di BTD la sostenibilità è un tema che abbiamo veramente a cuore.

Come funziona? L’acqua viene filtrata direttamente dal filtro riducendo al minimo l’ingombro. (Si, puoi dire addio ai macchinari super giganti che occupano spazio!)

Ovviamente il filtro a capsula è facilmente estraibile e si ordina online. Nel video tutto ti risulterà più chiaro.

 

Qui da Franke  abbiamo lasciato il “segno”, scrivendo una dedica valida un pò a tutti:
Try Again. Fail Again. Fail Better

Nella vita, in tutto ciò che facciamo, dobbiamo provare e riprovare; dobbiamo osare senza temere il fallimento o vederlo con accezione negativa. Quando qualcosa non va, non ha funzionato come volevamo, cosa possiamo fare? Dobbiamo raccogliere tutta questa esperienza, farla nostra, per capire come riprovare e fare sempre meglio.

dedica franke fuorisalone 2021


Talenti Outdoor Living

Siamo ancora nel periodo dell’anno in cui è possibile godere di un clima mite e quindi vivere pienamente i nostri spazi all’aperto. Io e Peppe ci siamo innamorati dei loro arredi per esterno, perché sono funzionali, colorati (questo non è per nulla scontato!) e dal design eclettico.
Sicuramente grazie a questi arredi l’outdoor acquisisce uno stile differente e soprattutto confortevole.

talenti outdoor living

dOT – design Outdoor Taste

Abbiamo attraversato un maxi-allestimento di diversi brand di arredi outdoor.  Veramente particolari sono stati questa dormeuse, un materassone posto sulla base in legno e avvolto da un tessuto per proteggere dai raggi UV e dalle intemperie, e le cucine di Planet, azienda specializzata in barbecue e cucine per esterno dal notevole impatto sia estetico che funzionale.

dot outdoor living

 

Dopodichè abbiamo proseguito col percorso entrando nel chiostro di una chiesa dove abbiamo scoperto prodotti realizzati da INTHEGARDEN, come SPLOT DESIGN, ovvero un intreccio di alluminio recuperato da scarti industriali di qualità, in accordo con l’economia circolare (di cui ve ne parlerò meglio in questi giorni).

 

splot design

Interessante anche la Riuni con il suo portaombrello con lucchetto (quante volte è capitato di non trovare più l’ombrello? Ecco, problema risolto!) e, infine, Lucifero’s, azienda d’illuminazione per interni, esterni e contract. Un aspetto che c’ha colpito è la loro sezione dedicata alle piante e alla creazione di sorgenti luminose che aiutano la loro crescita anche in assenza di luce naturale.

SICIS mosaici

Non conoscevamo questo Brand di Ravenna che ci ha veramente sorpreso. Nasce per riportare in auge l’arte mosaicale, inserendosi successivamente nel mondo dell’arredo e dei gioielli.

Cosa ci ha stupito? La combinazione di più materiali e la possibilità di personalizzare il mosaico, creando pareti o quadri con foto inviate dal cliente. (Immagina di avere un quadro mosaicato con il tuo ultimo viaggio in Sardegna…meraviglioso!)

sicis mosaici

Signature Kitchen Suite

Esperienza fantastica! Signature Kitchen Suite propone elettrodomestici di alta gamma che mettono design e tecnologia smart al servizio del cibo, il quale merita di essere conservato e cucinato alla perfezione. Il nostro percorso è cominciato così, alla scoperta di materie prime e prodotti di qualità, concludendo il tutto con una degustazione di pane (da noi precedentemente scelto a seconda delle diverse farine), olio (di tre varietà del produttore Gaudio) e sale (di 5 diverse tipologie). Ah, immancabile coronare il tutto con un calice di vino (anche qui si poteva scegliere tra 4 tipi).

Il momento più bello è stato il piantare una cicoria che verrà regalata ai bambini di una scuola a Milano che purtroppo non è dotata di spazi verdi e verranno istruiti su come prendersene cura.

germoglio piantina signature kitchen


 

Tra le tante aziende visitate oggi, in questa calda giornata milanese, queste elencate sono quelle che ci hanno colpito maggiormente per qualità del prodotto, la ricerca, la funzionalità e anche l’emozione che ci hanno trasmesso.

Spesso siamo troppo presi dal prodotto, dai particolari dimenticando che anche il “come ci siamo sentiti” è ciò che fa davvero la differenza.

A domani, per un nuovo entusiasmante BTD- Tour del Fuorisalone.

 

Ps. Ricorda di iscriverti alla nostra Newsletter Mensile per ricevere nel dettaglio anteprime e news!

No Comments

POST A COMMENT