
Fuorisalone 2021: giorno 2
Buongiorno Milano!
Il tour di oggi ha inizio dalla Rinascente per poi concludersi nuovamente al Brera Design District (ieri era diventato troppo affollato e perciò abbiamo preferito ritornarci oggi).
Driade
Sebbene già eravamo a conoscenza dei suoi prodotti, abbiamo fatto un giro al piano -1 della Rinascente dove erano esposti i pezzi iconici, dall’immancabile poltrona Nemo, disegnata da Fabio Novembre, all’ultima madia LOVE, sempre opera di questo designer.
Era presente in vetrina il nuovo mobile-contenitore Hidalgo di DriadeLab.
Sicuramente molto scenico e per veri appassionati.
Terraviva Design
Qui abbiamo pensato alla nostra Tatiana e al suo terrario che ci mostrò in una live inerente proprio alle piante da avere in casa.
Grazie a queste creazioni si va a realizzare un vero e proprio angolo, domestico o lavorativo che sia, dove la natura non solo arreda ma si sa, infonde una pace interiore.
Lema
Lema ha presentato diverse novità: il nuovo armadio a centimetro, con nuovi telai (disponibili in due finiture: bronzo e sand) e nuove ante che è possibile personalizzare. Belli anche i comodini Cruise, con basi in metallo che sorreggono i piani su cui poggiano lastre in vetro (lucido oppure opaco); lo scrittoio/tavolino Ortis, raffinato ed elegante che presenta basi in metallo come i Cruise e piano ovale; il letto MYNIGHT con i suoi due piedini arretrati da la sensazione di un letto sospeso e la testiera molto morbida può essere in pelle o in tessuto.
Noctis
Noi amiamo particolarmente questa azienda per la sua innovazione e la qualità dei materiali.
Location perfetta in Piazza Gae Aulenti.
Ci hanno presentato una nuova collezione: “Infinity Bed“. Il letto presenta il sistema brevettato Popup, che ingloba comò e comodini sotto la base del letto, recuperando spazio altrimenti perso.
Infatti, grazie a questa soluzione, si può evitare di acquistare comò e comodini dando perciò maggiore possibilità di creare cabine armadio.
Lo scopo è, a seguito della pandemia, realizzare una casa dinamica che si adatta alle necessità di chi la vive.
Il letto non è sfoderabile, ma la testiera, dotata di cerniera monocromatica (di cui è possibile scegliere il colore), si sfodera e si lava comodamente in lavatrice a 30°.
Pianca
Molto interessante è stata l’esposizione di Pianca & Partners che mette insieme aziende e professionisti del settore per il mondo contract.
Pianca ha presentato nuove collezioni, come la collezione di comodini e panche Palù, i letti Embrace e Domenica, il tavolo allungabile Teorema di forma tendenzialmente ellittica, i complementi del gruppo notte Kyoto, il divano Platea e tante altre belle novità.
Io ho particolarmente amato l’armadio Amalfi, perchè, come uno scrigno, nasconde vestiti ma non solo! All’interno dell’armadio troviamo un vano home office per offrire una soluzione di lavoro più intima e direi “pronta all’uso”.
Queste sono tutte le novità che oggi abbiamo ammirato e di cui abbiamo voluto raccontarvi. E’ la storia di aziende che si innovano rimanendo sempre legate al connubio “bellezza-funzionalità”.
Domani vi mostreremo direttamente dal Supersalone tutte le novità 🙂
Seguici sul nostro profilo Instagram BTD-Crew per non perderti i dettagli nelle nostre Stories.

La BTD Crew è fatta da appassionati ed esperti di arredamento pronti a chiarirti le idee, a consigliarti e a farti fare acquisti più consapevoli.