Pro inimicus sapientem an, ad cibo velit mollis mei, ne vim adhuc gubergren. Vis no intellegebat voluptatibus, vim an partem admodum copiosae.
Instagram

620 Eighth Avenue, New York, 10018.

info@all4home.theme

+(1) 212-556-3622

Blog

HomeInterior DesignFuorisalone: giorno 4
aran cucine- fuorisalone milano

Fuorisalone: giorno 4

S’è quasi concluso questo nostro breve tour per la design week milanese.

Oggi ci siamo concentrati molto su due aziende al Fuorisalone : Tonin Casa e Aran cucine.

Fuorisalone: Tonin Casa

Questa azienda si contraddistingue per il design degli arredi e la scelta dei materiali. Oltre il metallo, oramai usato ad tantissime aziende, adopera per madie, tavoli e complementi materiali più naturali come  il legno, il vetro e i gres.

Particolare anche la sua collezione d’illuminazione, tra cui queste lampade sospeseDalì“, proprio come gli orologi del grande artista, dove il vetro in fusione cola sopra steli di legno rovere massiccio con luce led incassata.

tonin casa- milano

Fuorisalone: Aran Cucine

Bello lo showroom di Aran Cucine situato vicino la piazza Gae Aulenti, articolato su tre livelli. Qui erano presenti sia modelli iconici come Cover, Volare e Oasi, quest’ultima disegnata dall’Arch. Boeri ( il progettista del bosco verticale), sia modelli di punta come la LAB13, Penelope, Bijou, Bellagio e Mia.

La bellissima novità in casa Aran è “Phantastic” che riprende la parola Phantom (fantasma) proprio per la sua capacità di nascondere ciò che si inserisce all’interno, grazie al nuovo sistema di apertura-chiusura automatica (non elettrica! Proprio per i loro valori di ecosostenibilità). Non solo cucina, è possibile inserire all’interno anche un’area lavanderia oppure un home office. Quindi largo spazio alla personalizzazione!

aran-modello cucina phantastic

 

Di notevole impatto anche l’accoglienza e la cura espositiva: tutto era a tema green, con piante e il cinguettio degli uccellini di sottofondo, proprio per mostrare il loro accogliere pienamente il valore della sostenibilità realizzando un showroom che pareva un oasi di pace e tranquillità (in contrasto col caos cittadino!).

aran cucine -sostenibilità

Domani saremo in zona Tortona per visitare altre aziende alla ricerca di altre novità per il nostro BTD- Tour!

Ps. Ricorda di iscriverti alla nostra Newsletter Mensile per ricevere nel dettaglio anteprime e news!

No Comments

POST A COMMENT