
Fuorisalone: giorno 5
Eccoci arrivati al giorno 5 (ed ultimo) del nostro BTD-Tour al fuorisalone.
Oggi a Tortona siamo entrati all’interno del Superstudio Group: arredi iconici, nuovi designer, la mostra WastEnders ed elettrodomestici. Qui vi racconteremo, come sempre, ciò che ci ha colpito maggiormente.
Partiamo dalla mostra WastEnders.
La mostra WastEnders esplora nuove famiglie di materiali che riducono gli scarti, in quanto vengono sviluppate a partire da materie prime di recupero o perchè sono biodegradabili o perchè utilizzano processi puliti. Questi in foto sono solo alcuni dei materiali innovativi.
Collezioni Mediterranea e Unique in stampe 3D by Medaarch
Dall’incontro delle più innovative tecniche di progettazione e di fabbricazione digitale sono stati realizzati prodotti di design, non solo poltrone, sgabelli, tavolini, sedie ma anche vasi in ceramica stampati in 3D, come fusione tra innovazione digitale e tradizione artigiana.
Puozz’ fiurì (Possa tu fiorire) by Noemi Dotolo
Un augurio a far rifiorire le maioliche arianesi attraverso una nuova chiave di lettura della tradizione. Che dire, ci facciamo raccontare da lei queste sculture belle, funzionali ed innovative.
Midj
Nuova collezione Bolle disegnata da Paola Navone. Pensata per outdoor (ma sfruttabile anche per l’indoor) con un forte impatto scenografico con il ripiano del tavolo (e tavolino) in vetro resina riciclata dove è possibile cogliere qualche pezzettino di plastica colorata.
Queste alcune delle novità al Superstudio Group. Presto sul nostro blog troverete anche articoli d’approfondimento ulteriori per supportare alcuni progetti con cui sposiamo valori ed ingegno.
Per ricevere la newsletter dettagliata del Supersalone /Fuorisalone, ricorda di entrare a far parte della Crew, cliccando qui: https://btdcomunicazione.activehosted.com/f/5
Alla prossima,

La BTD Crew è fatta da appassionati ed esperti di arredamento pronti a chiarirti le idee, a consigliarti e a farti fare acquisti più consapevoli.