Pro inimicus sapientem an, ad cibo velit mollis mei, ne vim adhuc gubergren. Vis no intellegebat voluptatibus, vim an partem admodum copiosae.
Instagram

620 Eighth Avenue, New York, 10018.

info@all4home.theme

+(1) 212-556-3622

Blog

HomeBagnoLa casa dei sogni di Sissy
cucina-minimal-piano-.marmo

La casa dei sogni di Sissy

La pandemia, che dall’anno scorso continua ad attraversare il mondo con la forza di uno tsunami, ha stravolto completamente le nostre vite. Lo smart working ha portato molti di noi a riflettere sugli spazi domestici e a desiderare di vivere in ambienti più ampi, magari corredati da giardini.

Infatti ultimamente mi sono ritrovata spesso a pensare alla casa dei miei sogni, quella che vorrei acquistare non appena avrò la possibilità, e condividere con le persone che amo.

Sono sempre stata un’inguaribile sognatrice. Quando si tratta di sognare ci metto davvero tutto l’impegno possibile. Del resto i sogni per definizione non hanno limiti, non c’è nessuno a importi che cosa devi sognare e che cosa no. Sei tu l’artefice di ogni  tuo sogno e puoi decidere di fare quello che vuoi.

Quindi oggi ho deciso di aprire il cassetto dove sono custoditi i miei desideri per raccontarvi della casa che vorrei avere in futuro: partendo dalla location fino ad arrivare ai colori e all’arredamento.

Una casa al mare

Sogno da sempre una casa vicino al mare con le pareti bianche che sanno di pace e libertà. Per molti la villetta al mare è un luogo in cui si va nel periodo estivo per passare una settimana rilassante durante le ferie. Io al contrario vorrei viverci ogni singolo giorno della mia vita.

Immagina la gioia che provi quando, nell’aprire le finestre al mattino, senti il profumo della salsedine e il suono delle onde che si infrangono sulla battigia! Per non parlare dei tramonti in riva al mare, uno spettacolo magnifico a cui hai la possibilità di accedere tutti i giorni, magari dopo una giornata stressante di lavoro. Tutto ciò è impagabile!

Un giardino con gazebo

Nella mia casa ideale non deve assolutamente mancare un giardino colmo di fiori e piante, che infondono vivacità all’ambiente e lo rendono più sano e accogliente.

Vi devo confessare che non sono esattamente “miss pollice verde”, anzi ho davvero tanto da imparare in materia. Ma per fortuna ho scoperto la Regina delle piante, Tatiana Ferlizi di Piante.it, che recentemente è stata ospitata da Filly in una live sulla pagina Facebook di Behind the Design. Lei è super esperta e conosce i segreti per curare al meglio ogni tipo di pianta o fiore. Quindi se anche tu come me non hai (ancora) conquistato la cintura nera dei pollici verdi, è meglio contattarla!

Tornando al mio giardino, vorrei che in questo angolo verde vi sia un ampio gazebo o pergola dove poter organizzare pranzi, aperitivi o cene con la famiglia o gli amici durante la bella stagione. Condividere del buon cibo con le persone care è una delle cose che mi rende più felice.

pergolato-esterno-arredo-behindthedesign

Arredare la casa al mare

Ora è arrivato il momento di farvi fare un giro all’interno della mia casa dei sogni.  Siete pront*?

Sono una grande fan degli ambienti ampi e luminosi per cui mi piacerebbe avere un open space in cui convivano salone e cucina. Inoltre vorrei delle grandi vetrate sia in salone sia in camera da letto per lasciare entrare in casa i colori del cielo e del mare. L’arredamento deve essere minimal, bianco o di legno chiaro, con qualche accessorio blu, che richiami l’ambiente marino.

Casa di Sissy: La cucina

Rappresenta un ambiente molto importante per me:  è un “laboratorio” dove fare i miei esperimenti culinari. Chi mi conosce bene, sa che amo sfornare soprattutto dolci al cioccolato. Che tipo di cucina desidero? Una di quelle in stile americano con l’isola al centro, sarebbe veramente il top per me!

cucina-minimal-piano-.marmo

Casa di Sissy: Il salone

Me lo immagino con un divano grande e comodo dove potermi letteralmente tuffare quando ho voglia di rilassarmi, magari gustando un buon libro. Ho da poco riscoperto la passione per la lettura, per questo vorrei anche una libreria infinita che possa ospitare migliaia di libri. Sarà come avere una biblioteca a portata di mano. Nel salone mi piacerebbe avere anche lampade, vasetti con i mini cactus, e piante che purificano l’aria, semplici da curare, come la sansevieria o il tronchetto della felicità.

PARETE-LIBRERIA-SOGGIORNO

Casa di Sissy: Lo studio

Lo vorrei tutto per me, con uno di quei poster con il mappamondo appeso alla parete. Con una scrivania che custodisca tutti le mie idee e progetti, dove io possa sedermi a lavorare e scrivere. Nelle giornate no, quelle in cui manca proprio l’ispirazione, potrei guardare il poster e iniziare a fantasticare sui tutti i posti che desidero visitare.

studio-scrivania

Casa di Sissy: Il bagno

La sogno immenso, un ambiente in cui ci si possa muovere facilmente tra la vasca idromassaggio e i sanitari. Vorrei inoltre un grande specchio e delle maioliche a mosaico.

maioliche-bagno-idee

Casa di Sissy: La camera da letto

Deve essere chiara come il resto dell’arredamento. Vorrei un lettone comodo pieno di cuscini e la cabina armadio. Adoro la moda, ragion per cui ho davvero tantissimi vestiti e avere questo tipo di guardaroba mi permetterebbe di evitare il tanto odiato cambio di stagione. Nella scelta della cabina armadio Filly mi ha spiegato che se hai un po’ la fissa dell’ordine e della polvere è meglio optare per una cabina autoportante con le ante chiuse in modo da dover evitare di imbustare i vestiti. Mi piacerebbe avere anche un terrazzino dove poter fare colazione nei giorni di totale relax.

camerette-ponte-zona notte
camera-da-letto-moderno

Il tour alla scoperta della casa dei miei sogni si è concluso e spero ti sia piaciuto! Questa casa al momento  è solo frutto della mia fantasia e chissà se un giorno riuscirò a realizzarla per davvero!

 

Silvia Giordano

No Comments

POST A COMMENT