Pro inimicus sapientem an, ad cibo velit mollis mei, ne vim adhuc gubergren. Vis no intellegebat voluptatibus, vim an partem admodum copiosae.
Instagram

620 Eighth Avenue, New York, 10018.

info@all4home.theme

+(1) 212-556-3622

Blog

HomeInterior DesignLe novità dal salone del mobile: giorno 2

Le novità dal salone del mobile: giorno 2

Nuovo giorno, nuovo tour di visite qui in fiera. Viste le tante aziende che abbiamo visitato oggi, andiamo subito al sodo presentandovi le novità del Salone del mobile 2022.

Modo 10

Nello stand dell’azienda MODO 10 abbiamo potuto visionare i prodotti del loro nuovo brand mo design che si andrà ad affiancare a quelli già esistenti modo 10, franco bianchini e modesign.

Franco bianchini è il marchio che prende nome dal fondatore dell’azienda e si dedica a mobili del settore e stile luxury, con prodotti molto ricercati e particolari.

Modo 10 è il marchio che propone diverse linee che vanno dal contemporaneo con le collezioni portofino, decor e moon al moderno con le collezione domino e shangai.

Il nuovo marchio Modesign, si inserisce invece in una nuova linea di gusto, con madie componibili in base alle esigenze con particolari (come la maniglia) sinonimo di una grande qualità artigianale.

Infine la sala completa che con il tavolo e la vetrina va a completare la loro proposta. Il tavolo con delle gambe in legno lavorate a esagono e il piano in ceramica laminam e la vetrina progettata con 3 ante e senza fianchi interni, dal notevole impatto estetico e tecnico.

L’azienda quindi si attesta come una falegnameria artigianale, che con grande maestria propongono sempre nuove soluzioni e nuovi modelli

mododesign salone del mobile -min

Altacom

L’azienda altacom come sempre ci stupisce ad ogni salone del mobile, presentando sempre nuovi prodotti dall’alto impatto estetico e funzionale.

La prima novità è il tavolo rotondo mod.Venus dal diametro 120 cm e allungabile fino a 270 cm con e allunghe che si possono riporre in un ripostiglio

La seconda è un mobile profondo 20 cm largo 150 che ruotandolo si apre un tavolo per 5 persone e all’interno di un anta nascosta si possono riporre 4 sedie pieghevoli.

Le altre novità sono una linea di tavoli e sedie per outdoor, il tavolino kaos che ha il basamento creato con la stampa 3d e quindi personalizzabile con qualsiasi progetto si crei, e i nuovi prodotti della linea Compar, con tavoli e sedie dal design e dai materiali più pregiati

 

Pezzani

Novità è l’introduzione di tavoli e sedie e, lavorando internamente all’aziende i metalli ha creato basamenti sfruttando e innovando il materiali. Da notare il basamento del prototipo Eiffel, i tavolini con piani in ceramica o vetri in effetto martellato.

tavolo eiffel pezzani salone del mobile

Colombini

Questo brand ha soluzioni per tutti gli ambienti della casa, dalla cucina alla cameretta. Al Salone del mobile ha portato nuove soluzioni e colorazioni, come questo living (il camino non è oggetto di vendita di colombini.)  e le camerette.
Se cercate un brand dal miglior rapporto qualità-prezzo sicuramente Colombini fa al caso vostro

Snaidero

Tante le novità portate dall’azienda Friuliana. Per cominciare:

  • colonne personalizzabili in altezza arrivando oltre i 270cm
  • introduzione della modulistica da 80 cm in tutta la gamma
  • introduzione di una nuova modulistica per le basi, dove l’anta arriva sino a terra coprendo anche la gola o lasciando la gola libera
  • il top con profilo “aria”, ovvero un led presente all’interno del profilo. Oltre ad essere scenico è utile perché, nell’aprire il cassetto ti illumina anche la parte interna. Questo l’abbiamo visto già a novembre 2021
  • Un nuovo modello di cucina, Elementi

Modello Elementi

Cucina con ante a scomparsa

Aran

Tra le diverse novità che ci hanno colpito di questa azienda produttrice di cucine è stata sicuramente che il modello di cucina Lab 13 diventa modulo 13 e quindi sarà possibile applicare tutte le caratteristiche della prima a ogni modello.

Ritroviamo tra le novità:

  • L’anta cannettè, una caratteristica che ritroviamo in gran parte delle aziende presenti al salone, seppur con qualche differenza
  • Le ante colonne e basi arriveranno sino a terra, coprendo lo zoccolo
  • Ante da 90 cm per le colonne con la possibilità di includere, se vogliamo, un bel frigorifero
  • Anta con la finitura metallizzata liquida
  • Figata pazzesca: un piano elettrico a scomparsa con piano cottura e lavello (lo avrete visto nelle nostre stories)
  • La penisola che si alza elettricamente al centimetro da 80cm a 122cm

Cucina progettata con lo chef Davide Orlando che prevede tante funzionalità per avere una cucina professionale a casa, ad esempio la colonna accanto al forno hanno messo dei ripiani in acciaio comodi per poter appoggiare i le teglie bollenti appena sfornato, o ancora la penisola che prevede dei fori dove riporre gli oggetti (anche i cellulari) per non poggiarli sul tavolo.

aran salone del mobile -min

Maronese

Questa azienda (Maronese ACF) ha presentato delle novità interessanti sia per la zona giorno che notte. Per la zona giorno ha proposto una composizione scomposta, creando con dei singoli moduli geometrici delle forme movimentate e impreziosite dall’inserimento dell’anta rigata (disponibile in tutte le colorazioni laccate). Notevole importanza è stata data all’uso delle luci led in tutti gli ambienti proposti.

Infatti anche nella zona notte troviamo nuovi modelli di letti e gruppi. Molto particolari sono stati i letti proposti uno composto da una testiera e giroletto in legno rivestiti da una leggera imbottitura e l’altro con una testiera componibile con pannelli legno, laccati, laminati o imbottiti, grazie ai quali si possono creare soluzioni su misura in base alle esigenze, ai gusti e agli spazi personali.

maronese salone del mobile -minMolto interessante la proposta dell’armadio battente con l’anta centrale scorrevole, quindi con la combinazione dei due sistemi.

No Comments

POST A COMMENT