
Letto contenitore: modelli e caratteristiche
Ormai non è più solo per una questione di spazio. Il letto contenitore si trova in diversi modelli e caratteristiche che lo fanno ormai il vincitore nella maggior parte delle volte in cui ci troviamo a dover scegliere il protagonista della nostra camera da letto.
Sicuramente è la soluzione migliore quando si tratta di ottimizzare gli spazi. Oggi, grazie soprattutto al brand Noctis, abbiamo la possibilità di scegliere letti a contenitori non solo funzionali ed innovativi, ma anche belli esteticamente.
Vediamone qualcuno.
Noctis letto contenitore Folding Box®
Ideato e Brevettato da Noctis, permette di pulire con facilità sotto il letto. Come?
Il letto ha un pannello di fondo ripiegabile facilmente e senza alcuno sforzo rendendo così agevole la pulizia del pavimento dov’è posizionato il letto.
Inoltre, grazie al Folding Box automatic, grazie ad un movimento del piede al centro della pediera del letto, è possibile far aprire il vano contenitore senza contatto. Basterà sfiorare il pulsante/sensore et voilà… si aprirà in modo totalmente automatico.
Letto contenitore Secret Box®
Il contenitore che c’è ma non si vede. Sempre ideato e brevettato da Noctis prevede un vano contenitore movibile avanti/indietro all’interno del telaio del letto che lo rende alternativamente visibile/invisibile. E’ un’ottima soluzione se amiamo il letto classico ma con un piccolo spazio contenitivo (che fa sempre bene!)
Letto contenitore Pop Up®
Il sistema PopUp®, lo abbiamo visto al Fuorisalone ed è l’ultima idea brevettata da Noctis. In pratica integra alla base del letto dei vani di contenimento scorrevoli: cassetti e cassettoni che possono tranquillamente sostituire comodini e comò. Una volta rinchiusi liberano spazio e per tale motivo è un sistema utilissimo sia se abbiamo poco spazio sia se siamo alla ricerca di soluzioni minimal senza perdere di funzionalità. Un altro punto a favore per il sistema PopUp è la lampada flessibile a led, luci di cortesia, e phonebox per la ricarica di cellulari a induzione, strumenti fondamentali che ormai sono rientrati a tutti gli effetti nella nostra quotidianità.
Qualunque sia la tua necessità o desiderio, oggi c’è una vasta scelta per i letti contenitori, da un punto di vista di sistemi e modelli ma anche per i vari rivestimenti e colori.
Hai bisogno di un preventivo? Contattaci, saremo felici di aiutarti.
Le immagini e le info di questo articolo sono state tratte direttamente dal sito ufficiale Noctis .

Per tutti “Filly”. Datele un buon libro e un bosco e la farete felice. Filly ama farsi lunghe passeggiate e adora gli animali, specialmente il suo Husky Siberiano “il duca Hans”. Ha la passione per la cucina e ultimamente il pollice verde (o meglio…ci prova!)